Via Pistoiese, una bisca nel laboratorio
Nella tarda serata di venerdì l’unità Edilizia e Contrasto Degrado Urbano della Polizia Municipale è intervenuta in un laboratorio artigianale, parte di complesso immobiliare di imponenti dimensioni, in via Pistoiese, dove la pattuglia Drago, costituita da personale della Questura e militari della Folgore, aveva notato movimenti sospetti nonostante che i locali riportassero l’indicazione di essere sottoposti ad ordinanza di inagibilità emanata dal sindaco Cenni per motivi di igiene e sicurezza.
Dagli accertamenti è emerso che i locali sono di fatto tuttora inagibili e pertanto inutilizzabili, mentre all'interno sono state rinvenuti privè allestiti con tavoli, sedie, bevande e carte da gioco.
Al momento dell'accesso degli agenti della Municipale i locali erano vuoti, ma l'aria era completamente impregnata di fumo, si notavano carte da gioco rimaste sparse sui tavoli ed in uno scaffale all'interno di un locale chiuso a chiave sono state rinvenute scatole contenenti le tessere del mahjong, antico gioco cinese simile al domino la cui origine si fa risalire addirittura a Confucio, composto di molte tavolette decorate con motivi orientali ed utilizzato dalla comunità soprattutto come gioco d’azzardo.
Il personale della pattuglia Drago ha identificato due cinesi visti uscire dal laboratorio. Il detentore delle chiavi dei locali, un cinese di 53 anni, e la società immobiliare proprietaria del fabbricato, sono stati denunciati per inosservanza di un provvedimento dell'Autorità. L'immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo penale.
mc
Condividi su: