Il Comune fa installare distributori di acqua in 14 scuole
Il vice-sindaco e assessore all'ambiente, Goffredo Borchi, e l'assessore alla pubblica istruzione, Rita Pieri, erano questa mattina alla scuola Meoni dove è stato installato il primo dei distributori di acqua di qualità che l'Amministrazione Comunale ha acquistato per gli istituiti scolastici cittadini.
L'acquisto di impianti di "affinamento" dell'acqua fornita dell'acquedotto è stato deciso per ridurre l'utilizzo delle bottiglie di plastica e di conseguenza il volume dei rifiuti e, più, in generale, per sensibilizzare gli studenti alle problematiche ambientali.
I naturalizzatori, di cui è già stato disposto l'acquisto, sono in totale 14 e saranno installati, oltre che nella scuola elementare Meoni, nelle seguenti scuole di infanzia ed elementari: Mascagni, De Andrè, Guasti, Dalla Chiesa, Puddu, Marcocci, Gandhi, Don Milani, Collodi, Ciliani, Manzi, Pizzidimonte e le Badie.
Il Comune per l'installazione degli impianto spenderà complessivamente 32 mila 900 euro. I ragazzi coinvolti nell’iniziativa sono oltre 5.000: la possibilità di riduzione di rifiuti ammonta a circa 1 milione di bottiglie.
L'Amministrazione Comunale è intenzionata a estendere anche alle altre Scuole tale iniziativa.
Condividi su: