salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/03/2011 14:39
Sindaco Questa mattina l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Sempre pił vicina la dichiarazione dello stato di crisi per il distretto tessile

Il primo cittadino: "Si tratta di un tassello molto importante per affrontare gli effetti della crisi sul nostro territorio, che andrą ad aggiungersi a quanto gią fatto dal Governo per Prato"

Si è svolta questa mattina a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, la riunione preparatoria per la firma della dichiarazione dello stato di crisi del distretto tessile pratese.

All'incontro ha partecipato il sindaco Roberto Cenni, insieme ad alcuni tecnici in rappresentanza della Provincia dei Prato e della Regione Toscana. I lavori hanno dato esiti positivi e il sindaco ha manifestato soddisfazione.

"La dichiarazione che tanto attendiamo - ha affermato il primo cittadino - dovrebbe arrivare in tempi brevi. Si tratta di un tassello molto importante per affrontare gli effetti della crisi sul nostro territorio, perché le capacità di intervento riguardano le leggi 181, 99 e 85 che potrebbero vedere attivarsi in favore di Prato anche istituzioni come la Banca europea per gli investimenti (BEI). La dichiarazione di crisi andrà così ad aggiungersi a quanto già fatto dal Governo per Prato e nella fattispecie libererà una serie di opportunità per il territorio. Starà certamente poi alla capacità progettuale che dovremo saper esprimere nella presentazione di progetti complessi che meglio possano attirare le risorse necessarie ad aiutarci in questo momento. Rivolgo pertanto un invito a tutti gli attori coinvolti per concretizzare progetti tali da poter essere accolti. Sarà comunque essenziale - conclude il sindaco Cenni - continuare a livello politico a porre l'attenzione su Prato per agganciare tutte le possibilità concrete per superare le difficoltà presenti sul nostro territorio".   

mc

291/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina