Anito e Garibalda
Continuano al Magnolfi gli appuntamenti della rassegna teatrale I mille volti dell’Italia unita ideata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con Teatro Metastasio e Fonderia Cultart per celebrare i 150 anni dall’Unità d’Italia.
Il secondo appuntamento è per domenica 13 marzo con Anito e Garibalda: una commedia da ridere contro i reality da piangere del teatro la Baracca. Scritto e interpretato da Maila Ermini con Gianfelice D’Accolti, è una commedia parodia dei reality che regnano incontrastrati. La storia si svolge in uno studio cine-televisivo dove viene organizzato un reality a tema storico e si approfitta delle celebrazioni dell’Unità d’Italia per far ripercorrere agli interpreti il viaggio dei Mille, cambiando, come in un gioco, il sesso dei protagonisti storici. Il tono surreale e grottesco tipico dei reality rende la commedia divertente e beffarda.
Lo spettacolo inizia alle 21, è a ingresso libero ma è consigliato prenotare ritirando il voucher d’ingresso al teatro Magnolfi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.
Info e prenotazioni: 0574 442906; serviziocultura@comune.prato.it; www.magnolfinuovo.it
Il programma completo delle iniziative organizzate dal Comune per i 150 anni dell’Unità d’Italia è consultabile sul sito: www.150.comune.prato.it
Condividi su: