150° anniversario dell'Unità italiana, le deviazioni in centro storico
Mercoledì 16 e giovedì 17 marzo si terranno in centro storico i festeggiamenti nell'ambito del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Ci saranno quindi temporanei cambiamenti nella viabilità: il 16 per consentire lo svolgimento della una sfilata di bande musicali dal teatro Metastasio verso piazza del Comune e di un concerto dalle 20.00 fino al termine della manifestazione e comunque non oltre le 24:00, ci sarà divieto di transito in piazza del Comune, Corso Mazzoni, nel tratto compreso tra via dell'Accademia e piazza del Comune, via Ricasoli e via Guasti, nel tratto compreso tra via Firenzuola e piazza del Comune.
Per la cerimonia dell'Alzabandiera in piazza Duomo, dalle 8:00 del 16 marzo fino al termine della manifestazione, comunque non oltre le 12:00 del 18 MARZO, divieto di transito e sosta nella porzione della piazza tra le fioriere e i paletti, a margine dello scorrimento veicolare da via della Sirena a piazza Lippi e tutta l'area tra Largo Carducci e il sagrato della Cattedrale. Limitatamente all'Alzabandiera, che si terrà il 17 marzo, divieto di transito nella piazza consentendo il transito ai veicoli autorizzati provenienti da Largo Carducci verso via Firenzuola e ai veicoli provenienti dal lato di via S. Stefano verso via Garibaldi e via Mazzoni.
Per il concerto che si terrà in piazza delle Carceri mercoledì sera, dalle 14.00 del 16 marzo fino al termine della manifestazione, comunque non oltre le 14:00 del 18 marzo, divieto di sosta nel tratto di piazza rialzata prospicente il Castello dell'Imperatore, lungo tutto il suo perimetro ed in tutta la parte di carreggiata riservata al traffico tra la via Cairoli e via S.Bonaventura. Dalle 21:00 fino al termine dell'evento e non oltre le 24:00 divieto di transito nella piazza nel tratto compreso tra via Cairoli e via S.Bonaventura eccetto l'area a parcheggio con parcometro intorno al Monumento ai Caduti. Durante la fase di chiusura il traffico sarà deviato in v ia Mazzini e piazza San Marco, in deroga alla disciplina A.P.U. esistente. Ci sarà poi il senso unico di marcia in direzione da via Pugliesi verso via Mazzini.
Il transito degli autobus e dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, provenienti dal lato di piazza Duomo sarà deviato in: via Magnolfi, via Cironi, Canto alle Tre gore, via S.Margherita, Canto al Mercatale, piazza Mercatale e via S.Silvestro. Dalle 21 alle 24 la Lam blu proveniente da via della Sirena e diretta verso piazza S.Marco sarà deviata sullo stesso percorso suddetto. La Lam verde si fermerà in piazza S.Domenico senza proseguire verso il Castello dell'Imperatore. Il transito degli autobus delle linee extraurbane e della Lam Viola provenienti da piazza Ciardi e diretti verso piazza S.Marco sarà deviato in via Porta al Serraglio, via Cavallotti, via S.Giorgio, via S.Margherita, piazza Mercatale e via S.Silvestro.
cb
Condividi su: