salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/03/2011 10:00
Musica Luned́ 28 marzo, ore 21.30, Teatro Metastasio. Info su www.ungospelperlavita.it

Tutto il cast e il programma di "Un Gospel per la vita"

8 cori gospel, un'orchestra composta da 14 professori, ospiti e sorprese per il concerto di beneficenza in favore della famiglie alluvionate di Prato

Sarà un'orchestra di prim'ordine, composta dal 14 professori in gran parte legati alla Scuola Comunale di Musicia "G.Verdi", quella che accompagnerà gli 8 cori gospel di Prato durante il concerto di beneficenza "Un Gospel per la vita", atteso per la sera di lunedì 28 marzo prossimo al Teatro Metastasio, i cui proventi andranno a favore delle famiglie alluvionate di Prato. Direzione e arrangiamenti sono curati da Massimiliano Calderai. Tra i musicisti spiccano i nomi di Riccardo Galardini alla chitarra classica e Mirko Guerrini al sax. Primo violino Daniele Iannaccone, solo per citarne alcuni fra i più noti.

L'evento, affidato alla direzione artistica di Patrizia Calussi, vocologa e docente di canto moderno, vedrà esibirsi sul palco del Met il Golden Gospel Chor, il coro gospel più giovane d'Italia formato dai bambini delle scuole elementari "Pizzidimonte" e "Iqbal" di Prato, che apriranno lo spettacolo. Mentre i Revolution Gospel Choir e i Prato Gospel Singers, diretti da Leandro Morganti, canteranno con Dami di X-Factor la struggente I believe I can fly portata al successo da R. Kelly. La scena sarà quindi condivisa dai St. Paul Gospel Choir diretti da Pietro Paolo De Luca, i Joyful Voices diretti da Paolo Tiziano Tesi - che regaleranno una versione da brividi di Frozen di Madonna - e dai Black & White Ensamble diretti da M° Alessandro Coco. UnivociFire e The Gospel Fire Choir si cimenteranno in classico dei Queen: Somebody to love.       

Molti gli ospiti di prestigio come Silvia Querci, in assoluto una delle più belle voci italiane, Daniele Narducci da I Raccomandati Rai1 e l'attore comico Giacomo Carolei, presto in onda su Rai1 nella fiction Un medico in famiglia. Alla conduzione vedremo Serena Magnanensi, inviata de La Vita in diretta Rai1, insieme a Maurizio Ciampolini, giornalista e portavoce del sindaco di Prato. "Un Gospel per la vita - ha affermato Magnanensi - raccoglie i migliori cori gospel di Prato, che offriranno alla città un grande concerto di solidarietà in favore delle famiglie alluvionate. Inoltre ci saranno cantanti solisti, un’orchestra composta da 14 elementi e tante sorprese per un grande spettacolo". Il costo minimo del biglietto è 10 euro. Appuntamento alle 21,30 di lunedì 28 marzo prossimo. Tutte le informazioni sono sul sito www.ungospelperlavita.it. 

mc

327/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina