Tutto il cast e il programma di "Un Gospel per la vita"
Sarà un'orchestra di prim'ordine, composta dal 14 professori in gran parte legati alla Scuola Comunale di Musicia "G.Verdi", quella che accompagnerà gli 8 cori gospel di Prato durante il concerto di beneficenza "Un Gospel per la vita", atteso per la sera di lunedì 28 marzo prossimo al Teatro Metastasio, i cui proventi andranno a favore delle famiglie alluvionate di Prato. Direzione e arrangiamenti sono curati da Massimiliano Calderai. Tra i musicisti spiccano i nomi di Riccardo Galardini alla chitarra classica e Mirko Guerrini al sax. Primo violino Daniele Iannaccone, solo per citarne alcuni fra i più noti.
L'evento, affidato alla direzione artistica di Patrizia Calussi, vocologa e docente di canto moderno, vedrà esibirsi sul palco del Met il Golden Gospel Chor, il coro gospel più giovane d'Italia formato dai bambini delle scuole elementari "Pizzidimonte" e "Iqbal" di Prato, che apriranno lo spettacolo. Mentre i Revolution Gospel Choir e i Prato Gospel Singers, diretti da Leandro Morganti, canteranno con Dami di X-Factor la struggente I believe I can fly portata al successo da R. Kelly. La scena sarà quindi condivisa dai St. Paul Gospel Choir diretti da Pietro Paolo De Luca, i Joyful Voices diretti da Paolo Tiziano Tesi - che regaleranno una versione da brividi di Frozen di Madonna - e dai Black & White Ensamble diretti da M° Alessandro Coco. UnivociFire e The Gospel Fire Choir si cimenteranno in classico dei Queen: Somebody to love.
Molti gli ospiti di prestigio come Silvia Querci, in assoluto una delle più belle voci italiane, Daniele Narducci da I Raccomandati Rai1 e l'attore comico Giacomo Carolei, presto in onda su Rai1 nella fiction Un medico in famiglia. Alla conduzione vedremo Serena Magnanensi, inviata de La Vita in diretta Rai1, insieme a Maurizio Ciampolini, giornalista e portavoce del sindaco di Prato. "Un Gospel per la vita - ha affermato Magnanensi - raccoglie i migliori cori gospel di Prato, che offriranno alla città un grande concerto di solidarietà in favore delle famiglie alluvionate. Inoltre ci saranno cantanti solisti, un’orchestra composta da 14 elementi e tante sorprese per un grande spettacolo". Il costo minimo del biglietto è 10 euro. Appuntamento alle 21,30 di lunedì 28 marzo prossimo. Tutte le informazioni sono sul sito www.ungospelperlavita.it.
mc
Condividi su: