Roberta Giommi a Libri d'Italia con il suo libro "Sesso under 18"
Giovedì 24 marzo alle 21.30 nella Sala conferenze “Riccardo Berti” della biblioteca comunale Lazzerini (via Puccetti, 3), un nuovo incontro d’autore attende il pubblico con “Libri d’Italia”, la rassegna a cura di Stefano Coppini, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con il Lions Club Castello dell'Imperatore e la stessa Lazzerini.
Protagonista della serata sarà la sessuologa Roberta Giommi, che presenterà il suo libro “Sesso under 18. Tutto quello che gli adolescenti vogliono sapere” edito da Sperling & Kupfer.
Scritto da un’esperta del settore, questo libro sul sesso non è né un manuale, né un corso di educazione sessuale, ma raccoglie le vere domande che si pongono i ragazzi e le ragazze. Un testo che dà risposte chiare, dirette, senza censure.
Dai dubbi sulla fisiologia alle leggende metropolitane, ai tabù, alle paure riguardo la prima volta, l’identità sessuale, la contraccezione, l’orgasmo: i temi più caldi vengono esplorati con un linguaggio che non lascia spazio a incertezze, sia dal punto di vista femminile sia da quello maschile. Desiderio, timore, amore, segreti: nelle pagine di “Sesso under 18” c’è tutto ciò che pensano davvero gli adolescenti riguardo al sesso e ai sentimenti, senza filtri né interpretazioni “da adulti”.
“Sesso under 18” è il quarto appuntamento di questa edizione 2011 di Libri d’Italia. Fino al 14 aprile altri incontri coinvolgeranno altrettanti protagonisti della scena culturale italiana: da Barbara Alberti, a Alberto Ongaro, a Simone Perotti. L'appuntamento è nella fabbrica della cultura nel cuore della città, la nuova Lazzerini appunto.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800 - 1837845
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: