Serate in dolce compagnia, lunedì 28 marzo il primo appuntamento
Dopo l'indiscutibile successo della precedente edizione, a partire da lunedì 28 marzo alle 21 al Teatro Magnolfi, saranno ancora di scena le Serate in Dolce Compagnia, le conferenze di primavera organizzate dalla circoscrizione Prato Est in collaborazione con il Consorzio pasticceri pratesi.
L'iniziativa, nata l'anno scorso su impulso del presidente della circoscrizione Alessandro Ciardi e della presidente della commissione Cultura Patrizia Ovattoni, ha visto una numerosa partecipazione di pubblico e soprattutto ha ottenuto un gradimento al di sopra di ogni aspettativa.
Quest'anno, pertanto, si replica lasciando pressochè inalterata la formula: sei serate, che si terranno nella raffinata cornice del Magnolfi Nuovo (via Gobetti 79) e saranno condotte e moderate dal giornalista Vittorio Vannucci. Inizieranno tutte quante alle ore 21, saranno a ingresso gratuito e dedicate di volta in volta a un argomento diverso. Al termine di ogni conferenza i cittadini avranno la possibilità di assaggiare i prodotti della migliore tradizione pasticcera artigianale pratese.
Si comincia lunedì prossimo, 28 marzo, con la conferenza tenuta dal professor Giacomo Grassi sulla nascita dell'Italia nel 150° anniversario dall'unità.
Gli appuntamenti successivi, che tratteranno di Prato da diversi punti di vista, avranno luogo sempre di lunedì.
Il programma
4 aprile: 'La vita quotidina degli etruschi', con il prof. Luigi Donati, docente di etruscologia all'Università di Firenze.
11 aprile: 'Prato Cinema', con Enrico Serafini (scenografo e costumista) e Franco Casaglieri
18 aprile: 'Restauri d'Arte a Prato oggi', con Don Renzo Fantappiè, direttore Ufficio Beni Culturali Diocesi di Prato.
2 maggio: 'Passeggiate tra storia e natura: dieci anni insieme', con Anna Beltrame, assessore alla cultura del Comune di Prato e Egisto Nino Ceccatelli del Centro Sperimentale di Fotografia
9 maggio: 'Prato museo all'aperto' con Maria Pia Mannini conservatrice del museo Civico.
INFO - Circoscrizione Prato Est, tel. 0574/527025 - email: circoscrizione.est@comune.prato.i
Condividi su: