salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/03/2011 10:15
Musica Lunedì 28 marzo, ore 21.30, Teatro Metastasio. Costo minimo del biglietto 10 euro. Info su www.ungospelperlavita.it

"Un Gospel per la vita" scalda l'ugola

Gli 8 cori gospel di Prato, un'orchestra composta da 14 professori, ospiti e sorprese per il concerto di beneficenza in favore della famiglie alluvionate della nostra città

Ugole e note già pronte in attesa di "Un Gospel per la vita", concerto di solidarietà in favore della famiglie alluvionate di Prato, che si terrà Lunedì 28 marzo prossimo alle 21.30 al Teatro Metastasio. L'evento è organizzato da Comune di Prato, Anci e Protezione Civile. Sul palco, accompagnati da 14 professori d'orchestra, come Massimiliano Calderai, Riccardo Galardini, Mirko Guerrini e Daniele Iannaccone, si alterneranno gli 8 cori gospel di Prato, che per il secondo anno consecutivo dimostrano il grande cuore gospel della nostra città. Con loro si esibiranno ospiti del calibro di Silvia Querci, Dami di X-Factor e Daniele Narducci de "I Raccomandati". La direzione artistica dell'evento è di Patrizia Calussi e il concerto sarà condotto da Serena Magnanensi de "La Vita di diretta" Rai1 e dal giornalista Maurizio Ciampolini, con la partecipazione straordinaria dell'attore comico Giacomo Carolei. "E' l'evento dell'anno - afferma Carolei alla vigilia dello show - e spero davvero che i pratesi non manchino a questo appuntamento con la musica, lo spettacolo ma anche e soprattutto con la solidarietà verso chi è meno fortunato di noi".

Ad aprire lo spettacolo sarà il Golden Gospel Chor, il coro gospel più giovane d'Italia formato dai bambini delle scuole elementari "Pizzidimonte" e "Iqbal" di Prato. Quindi i Revolution Gospel Choir e i Prato Gospel Singers, diretti da Leandro Morganti, canteranno con Dami I believe I can fly, capolavoro di R. Kelly. Saliranno così sul palco del Met i St. Paul Gospel Choir diretti da Pietro Paolo De Luca, i Joyful Voices diretti da Paolo Tiziano Tesi - che regaleranno una versione da brividi di Frozen di Madonna - e i Black & White Ensamble diretti da M° Alessandro Coco. UnivociFire e The Gospel Fire Choir si cimenteranno in classico dei Queen: Somebody to love.

" Un Gospel per la vita - afferma il presidente del consiglio comunale Maurizio Bettazzi - si conferma un appuntamento all'insegna della musica e dello stare insieme ma al tempo stesso come una preziosa occasione di solidarietà verso chi è meno fortunato di noi. Invito tutti sia ad acquistare il biglietto sia ad essere spettatori di questo concerto, che si annuncia di particolare intensità emotiva".   

Molte le sorprese in serbo degli organizzatori coadiuvati dalla preziosa collaborazione della Scuola Comunale di Musicia "G.Verdi", che insieme al Teatro Metastasio ha garantito sostegno all'iniziativa. Così come le emittenti Toscana Tv e TV Prato, che manderanno in onda il concerto nei giorni successivi. La seconda edizione di "Un Gospel per la vita" ha visto inoltre la mostra delle immagini più belle del concerto 2010, scattate da Gianni Attalmi ed esposte nel foyer del Met fino alla fine del mese. L'ingresso alla mostra è gratuito mentre il costo minimo del biglietto per assistere al concerto gospel del 28 marzo è 10 euro, ma si confida nella generosità dei pratesi. I tagliandi sono in vendita alla biglietteria del Met e sono disponibili anche presso la presidenza del consiglio comunale. Tutte le informazioni sul sito www.ungospelperlavita.it.

mc

361/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina