Kind of standard per Jazz@Officina
Dopo il successo e la grande affluenza di pubblico per il concerto dei Grand Carabs con Carlo Monni e dei Raindogs, lunedì 28 marzo ultimo appuntamento di Jazz@Officina con un quartetto d’eccellenza che presenta Kind of standard. Claudia Tellini alla voce, Nicola Vernuccio al contrabbasso, Mauro Avanzini al sassofono e flauto, Andrea Melani alla batteria, chiudono la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune e realizzata con la cura dell’associazione Oblò Contatti Musicali e che, come di consueto, vede sul palco alcuni tra i maggiori esponenti del panorama jazzistico italiano con un occhio di riguardo per i giovani talenti.
Nel concerto di lunedì, il quartetto rilegge e rinnova a proprio modo alcuni famosi standards del grande jazz in una esibizione da cui traspare affiatamento e complicità.
Mauro Avanzini, raro compositore e musicista, Nicola Vernuccio ed Andrea Melani condividono una lunga esperienza di esibizioni e incisioni discografiche. Dal 2002 cominciano a collaborare con Claudia Tellini, con l’uscita del CD Valzer in bianco e nero. Claudia Tellini, presente in importanti rassegne europee, ha anche collaborato con i più importanti artisti del panorama jazzistico italiano ed ha all’attivo numerose incisioni.
Anche per quest’anno la rassegna Jazz@Officina si conclude con un bilancio positivo, confermando l’alto livello delle proposte musicali che ha incontrato, come sempre, il gradimento di un vasto pubblico.
In concerto inizia alle 22 ed è a ingresso gratuito.
Info: serviziocultura@comune.prato.it; www.portalecultura.comune.prato.it; www.cantiericulturali.prato.it
Condividi su: