salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/03/2011 10:00
Illeciti commerciali Sequestrati 750 articoli di abbigliamento ed elevate sanzioni ad un negozio nella zona di via Pistoiese

"La Polizia Municipale fa il salto di qualità"

L'assessore Aldo Milone: "Non si tratterà di un caso isolato bensì di un nuovo filone che andremo ad affrontare per combattere questo specifico genere di illegalità"

Ieri personale dell’Unità Operativa Commerciale della Polizia Municipale ha sequestrato circa 750 articoli, tra capi di abbigliamento, calzature e cinture, che erano in vendita in un negozio di via Tazzoli, gestito da T.L. cittadina cinese di ventinove anni, titolare di impresa, in possesso di regolare autorizzazione per il commercio in sede fissa, che aveva iniziato l’attività nel maggio 2010.

Gli agenti di piazza Macelli hanno eseguito una accurata ispezione sui capi di abbigliamento e sugli accessori in vendita, risultati tutti provenienti dalla Cina. La merce è risultata sprovvista delle indicazioni sull’importatore, disposizione prevista dal Codice del Consumo. I capi di abbigliamento consistenti in 505 articoli tra cui jeans, maglie, gonne, camicette, capi spalla, erano anche sprovvisti dell’etichettatura relativa alle componenti tessili. Sono stati pertanto contestati verbali che prevedono una sanzione amministrativa da 516 a 25.823 euro per le violazioni al Codice del Consumo e una sanzione amministrativa da 103 a 3.098 euro, per l’etichettatura dei prodotti tessili. L’intera partita di merce, allestita per la vendita al consumatore finale, è stata posta sotto sequestro amministrativo.

"La Polizia Municipale - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - oltre al essere impegnata nel suo lavoro quotidiano sulle strade e nel contrasto all'illegalità, unitamente al gruppo interforze dove ha un ruolo importante, con questo sequestro di abiti ed accessori, ha fatto un vero e proprio salto di qualità. Questo operato sta infatti realizzando gli obiettivi che la giunta Cenni ha dato al Comando di Piazza Macelli all'inizio dell'anno per implementare il contrasto all'illegalità commerciale. Sicuramente non si tratterà di un caso isolato bensì di un nuovo filone che andremo ad affrontare per combattere questo specifico genere di illegalità. Voglio anche rilevare che nelle ultime settimane si è manifestata una sorta di sana compitazione tra i corpi di Polizia nel compiere sequestri di merci e questo sicuramente andrà a beneficio della nostra comunità".

mc

376/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina