Sei incidenti con feriti e controlli stradali. l'attivitā di ieri della Polizia municipale
A causa di un malore perde il controllo del mezzo e va a sbattere contro una colonnina del gas: anche la giornata di lunedì è stata caratterizzata da numerose richieste di intervento rivolte alla Polizia Municipale. L’Unità Pronto intervento ha rilevato 6 incidenti stradali con feriti, tra cui appunto quello avvenuto alle 10:30 in via del Ferro ad un pratese di 78 anni, A. L., che alla guida della sua Nissan Micra è stato colpito da un malessere sbandando sul lato della strada. Trasportato al Pronto Soccorso, attualmente l'anziano è in prognosi riservata. Del fatto è stato informato il magistrato di turno che ha disposto il sequestro del veicolo.
A causa della pioggia intensa sono stati poi effettuati controlli lungo tutti i sottopassi stradali presenti sul territorio comunale. Per quelli all’altezza di Pratilia e della Questura, lungo viale Leonardo da Vinci in direzione Firenze, si è reso necessario l’intervento di Asm per la pulizia delle caditoie stradali.
Nel pomeriggio, nell’area del Macrolotto 1, l’Unità Motociclisti ha effettuato 2 servizi di controllo di polizia stradale. Sono stati controllati complessivamente 48 veicoli ed elevate 17 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Tre veicoli sono risultati privi della copertura assicurativa obbligatoria e quindi sottoposti a sequestro amministrativo; per altri tre non era stata eseguita la revisione periodica pur essendo scaduti i termini e pertanto sottoposti a fermo con relativa annotazione sulla carta di circolazione; due conducenti sono risultati privi della patente e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori.
cb
Condividi su: