salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/03/2011 12:31
Sport In risposta alle polemiche apparse sulla stampa

"Non intendo essere accusato per assenze già comunicate"

L'assessore Matteo Grazzini: "Spesso sono l'unico rappresentante delle istituzioni ad importanti eventi sportivi"

In risposta a quanto apparso nei giorni scorsi sulla stampa, l'assessore allo Sport Matteo Grazzini dichiara quanto segue:

"Leggo con stupore la polemica, neppure troppo velata, sulla mia assenza sabato scorso alla presentazione delle squadre dell’Ac Pratese. Dopo aver ricevuto l’invito, sia scritto che a voce, avevo già comunicato ai dirigenti la mia assenza a causa di altri impegni già assunti per quell’ora, le 18, un orario per il quale sarebbe stato difficile anche trovare dei delegati da inviare alla presentazione al posto mio. La stessa assenza era stata comunicata anche dall’assessore allo sport della Provincia Antonio Napolitano. Mi sorprende che la mia assenza, la prima ad una iniziativa dell’Ac Pratese o ad eventi collegabili a questa società in un anno e mezzo di assessorato, sia finita sui giornali.

Sono stato, spesso unico rappresentante di istituzioni, alla cena di Natale, a quella di presentazione delle squadre nel 2010, al Trofeo Fiaschi, al Gran Premio Industria e Commercio, a tutte le riunioni per cercare di salvare il Gran Premio Industria e Commercio e non ho mai negato un appuntamento ai dirigenti della società. Solo per fare un esempio sabato mattina ero all’inaugurazione della piscina di San Paolo, domenica alle 15 allo stadio Lungobisenzio, alle 16,30 alla piscina di via Roma per la pallanuoto femminile e alle 18 alle Toscanini per il basket maschile.

Non mi piace vantarmi di assidue presenze a fianco delle squadre pratesi, di ogni sport e categoria, perché sono sempre momenti piacevoli e interessanti, ma di certo non voglio essere accusato per assenze già comunicate: non ho il dono dell’ubiquità e talvolta anche una società di 85 anni come l’Ac Pratese può e deve lasciare il passo ad altri impegni, istituzionali o familiari che siano".

397/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina