Nuovo Piano strutturale, la partecipazione viaggia sul web
E' stato arricchito e rinnovato il portale web dell'Urbanistica del Comune di Prato con nuovi spazi dedicati alla terza fase del Piano strutturale, che prevede appunto la partecipazione dei cittadini nella formazione dello strumento di programmazione del territorio dopo i primi due step di presentazione e di deliberazione dello "Statuto del territorio". Attraverso il portale infatti l'assessorato e il Servizio Urbanistica del Comune intendono amplificare la comunicazione sul nuovo disegno urbanistico della città che il Comune di Prato ha delineato per attivare un percorso partecipativo che ne arricchisca i contenuti.
Basterà quindi cliccare sul canale tematico Ambiente, casa e territorio sul sito del Comune di Prato e da qui andare al link di Urbanistica sulla destra della schermata (l'indirizzo è http://www.comune.prato.it/servizicomunali/prg/ ) per accedere all'area dedicata alla terza 3a fase del Piano Strutturale e, nello specifico, alle attività partecipative con cui si vogliono documentare tutte le attività promosse dall’Amministrazione comunale. Nella specifica sezione dedicata alla partecipazione, all'indirizzo http://partecipazione.comune.prato.it/ si potranno trovare seminari e assemblee e scaricare materiali tecnici, elaborati e grafici, prodotti per la divulgazione del Piano.
Fra le attività partecipative un posto di primo piano
occupa il
web forum "Progettare insieme la città di
Prato", all'indirizzo http://forum.comune.prato.it/piano/
, per il quale sono state individuate
alcune tematiche che compongono le linee guida del Nuovo PS.
Attraverso questo strumento di confronto
ognuno potrà interagire con l'Ufficio di Piano e con
altri cittadini, continuare la discussione anche dopo gli incontri
pubblici e richiamare l'attenzione su alcune questioni riguardanti
la città.
Nella sezione di archivio è possibile ritrovare poi tutto il materiale relativo alle precedenti fasi della formazione del nuovo Piano strutturale (avvio del procedimento, partecipazione dei cittadini e deliberazione dello statuto del territorio).
Tutti i servizi on line sono già attivi.
cb
Condividi su: