salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/04/2011 15:36
Solidarietà Grande successo per il concerto di beneficenza al Teatro Metastasio

5.630 euro raccolti da "Un Gospel per la vita" per le famiglie alluvionate di Prato

L'evento sarà trasmesso da TV Prato Sabato 9 aprile alle ore 21 e da Toscana TV Domenica 10 aprile alle ore 12,30

Un grande successo non solo di pubblico e critica ma anche e soprattutto per lo scopo benefico dell'iniziativa, con 5.630 euro raccolti in favore delle famiglie alluvionate di Prato. E' questo il bilancio finale di "Un Gospel per la vita", concerto di solidarietà tenuto dagli 8 cori gospel di Prato, accompagnati da un'orchestra di prim'ordine, tenuto lo scorso lunedì al teatro Metastasio, dove si è registrato il tutto esaurito. L'evento, organizzato da Comune di Prato, Protezione Civile e Anci, sarà trasmesso da Tv Prato in prima serata Sabato 9 aprile alle ore 21 e da Toscana TV il giorno successivo, Domenica 10 aprile alle ore 12.30.

Questa mattina il presidente del consiglio comunale, Maurizio Bettazzi ha consegnato a Sergio Brachi, responsabile della Protezione Civile di Prato, l'assegno circolare in favore del Comitato "Città di Prato - Pro Emergenze" Onlus, per la creazione di un fondo per le famiglie alluvionate di Prato. "Nella nostra città - ha affermato Bettazzi - sono ancora troppe le famiglie che ancora non hanno avuto una risposta concreta ai danni subiti a causa degli eventi alluvionali dello scorso anno. L'obiettivo che ci siamo posti è stato raggiunto. Dare un segnale per la creazione di un fondo specifico per risarcire quanti hanno subito danni".

Il concerto è stato realizzato con la direzione artistica di Patrizia Calussi e gli arrangiamenti di Massimiliano Calderai. Questi gli 8 cori che si sono esibiti: Golden Gospel Choir, Revolution Gospel Choir, Prato Gospel Choir, St. Paul Gospel Choir, Black&White Ensamble, Joyful Voices, UnivociFire e The Gospel Fire Choir. La conduzione è stata affidata a Serena Magnanensi, inviata de "La Vita in diretta" Rai1 e al giornalista Maurizio Ciampolini. Molti gli ospiti di primo piano, artisti come Silvia Querci, Alessandro Neri, Giacomo Carolei, Dami e Daniele Narducci.

Preziosa è stata la collaborazione del teatro Metastasio e il contributo dell'orchestra, composta da musicisti per lo più legati alla Scuola Comunale di Musica "G.Verdi" di Prato: Riccardo Galardini alla chitarra, Mirko Guerrini al sax, Daniele Iannaccone e Federica Baldi al violino, Marina Molari alla viola, violoncello Simone Centauro, chitarra elettrica-acustica Tommaso Poli, Federico Paoli al basso, Leonardo Gabuzzini alla tromba, Simone Puggelli al trombone, Massimiliano Elidori organo e tastiere, Francesco Doni alle percussioni, Guido Bergamaschi alla batteria. Foto e approfondimenti su www.ungopelperlavita.it.

mc

408/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina