salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/03/2011 18:07
Sicurezza In risposta alle dichiarazioni della segretaria provinciale del Pd

"Il Pd scopre solo adesso il problema sicurezza e legalitā. Bugetti non č credibile"

Milone: "Accuse ingiustificate alle Forze dell'Ordine, alle quali va invece la solidarietā e il plauso di questa giunta e della Cittā di Prato"

In merito alle odierne dichiarazioni della segretaria provinciale del Pd pratese, Ilaria Bugetti, l'assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale, Aldo Milone, afferma quanto segue:

"Il Pd finalmente ha scoperto che a Prato esiste un problema sicurezza, dopo averlo negato apertamente in campagna elettorale e accusa questa amministrazione di dedicarsi solo al contrasto all'illegalità economica e finanziari, anche questo problema scoperto dal Pd solo di recente. Mi chiedo: chi consiglia la segretaria Bugetti sul tema sicurezza, tanto da renderla così poco credibile? Questa sortita infatti non fa altro che accusare ingiustamente le Forze di Polizia, alle quali va invece la solidarietà e il plauso di questa giunta per il grande lavoro che stanno svolgendo sul territorio. Evidentemente Bugetti ignora le notizie di quotidiani importantissimi interventi delle stesse Forze dell'Ordine sul fronte criminalità.

La segretaria del Pd torna sul tema della soppressione dei distretti della Polizia municipale nelle circoscrizioni, come se i vigili urbani avessero compiti, che invece non hanno, in merito alla repressione dei reati. Ma la cosa più assurda è che la segretaria accusa questa amministrazione di fare solo multe, quando il gruppo consiliare del suo partito e qualche presidente di circoscrizione ha recentemente invitato questa giunta a dare invece un giro di vite sulle multe per spremere i cittadini, fare cassa e per destinare questi soldi alla sicurezza, al posto delle risorse ad hoc negate dal presidente della Regione Enrico Rossi. Che il Pd fosse un partito disarmonico e frammentato su questo ed altri temi era risaputo, invitiamo tuttavia la segretaria Bugetti a cercare almeno una sintesi, se possibile, fra le varie opposte posizioni che il Pd esprime sul tema sicurezza e ordine pubblico".

mc

410/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina