Proseguono i controlli per prevenire l'eccesso di velocità
L’eccesso di velocità continua a rappresentare una delle prime cause di incidente stradale e per questo, con sempre maggiore frequenza, la Polizia municipale predispone controlli mirati volti a prevenire e reprimere questo tipo di violazioni.
Anche nella giornata di ieri sono stati effettuati numerosi accertamenti per eccesso di velocità tramite gli apparati mobili di controllo elettronico della velocità, autovelox e telelaser.
Alcune pattuglie del servizio motociclistico si sono posizionate con le postazioni di controllo nel viale Aldo Moro e nel viale Alessandro Manzoni e hanno proceduto alla contestazione immediata delle violazioni sia nel corso della mattina che nelle ore pomeridiane.
Il bilancio è stato di ben 64 violazioni complessive per eccesso di velocità; 4 di queste hanno comportato la sospensione della patente: 2 automobilisti viaggiavano a 104 km/h, uno a 98 e un altro a 97 nonostante il limite di 50 km/h.
Tutte le postazioni erano comunque segnalate con segnaletica verticale in modo da preavvisare gli utenti del controllo in corso, così come prevede la normativa attualmente vigente.
Ai controlli hanno partecipato anche gli agenti neoassunti che stanno effettuando lo stage formativo con lezioni teoriche alternate a prove o esercitazioni pratiche in modo da essere in grado, terminato il periodo di formazione, di svolgere in modo efficace tutti i compiti loro assegnati.
Condividi su: