salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/04/2011 12:57
Polizia municipale Due persone denunciate e una bambina trasportata all'ospedale Meyer di Firenze

Quattro incidenti stradali nella giornata di ieri

Anche ieri 1° aprile è stata una giornata movimentata per la Polizia municipale in particolare nel turno pomeridiano. Tra le 15,30 e le 17,30 si sono verificati in sequenza 4 incidenti che hanno impegnato altrettante pattuglie per i rilievi.

Nel primo incidente, all’intersezione tra la via Valeria Tozzini e via G. Giorgi, si è trattato di uno scontro tra un autocarro ed un’autovettura. La conducente dell’autovettura, M.L. di 34 anni, è rimasta ferita nel sinistro e trasportata al Pronto Soccorso in codice giallo.

Il secondo, sempre con feriti, si è verificato all’intersezione tra la via Ceccatelli e la via Morganti. Qui il conducente di un SUV dopo aver provocato il sinistro con altro veicolo condotto da cittadino cinese, si è dato alla fuga. Sono immediatamente scattate le ricerche del fuggitivo, condotte da personale dell’U.O. Sinistri e del Servizio Motociclisti. Nonostante i pochi elementi in possesso, gli agenti nella tarda serata hanno rintracciato il veicolo, un Toyota Rav 4, di proprietà di un italiano di 40 anni, M.G., residente a Prato, lo stesso che era alla guida al momento dell’incidente. Dai successivi accertamenti il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa e gravato da fermo amministrativo. La persona è risultata anche titolare di patente scaduta nel 2009 ed in precedenza già sospesa per guida in stato di ebbrezza. E’ così scattata la denuncia.

Nel terzo incidente, accaduto in via delle Miccine in Loc. san Giorgio a Colonica, si è verificato un investimento di una bimba di 6 anni, R.A., da parte di un autovettura. La piccola è stata trasportata al Pronto Soccorso all’ospedale Mayer da un’ambulanza inviata dal 118 di Firenze in codice giallo.

Il quarto, avvenuto nella via del Purgatorio sulla rotonda all’altezza delle scuole comunali, si è trattato di un intervento in ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato rimasta coinvolta in un sinistro stradale.

Nel corso delle ricerche del veicolo che si è dato alla fuga tra via Morganti e via Ceccatelli, una pattuglia di motociclisti si è resa protagonista di un rocambolesco inseguimento di un motoveicolo privo della targa conclusosi all’interno dei giardini pubblici di via Reggiana. Il conducente, un pratese di 37 anni, M.V., dopo aver abbandonato il mezzo, ha cercato la fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato dagli agenti intervenuti che nella successiva breve colluttazione hanno riportato lievi ferite. Accompagnato al Comando per gli accertamenti di rito, lo stesso è risultato privo di patente ed il motoveicolo mai immatricolato e quindi sprovvisto di copertura assicurativa. La persona è stata quindi deferita all'autorità giudiziaria per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

Il comando di piazza Macelli prosegue anche l’attività di contrasto ai fenomeni di disturbo della quiete pubblica attraverso rilevazioni fonometriche. Recentemente è stato controllato un noto locale in Piazza Mercatale dove viene svolta anche attività di intrattenimento con musica dal vivo, oggetto di numerose segnalazioni e esposti da parte di cittadini residenti nella abitazioni vicine. I tecnici in acustica ambientale appartenenti alla Polizia municipale, nel corso di rilievo con l’apposita strumentazione, hanno rilevato un livello di rumore nelle abitazioni di molto superiore a quello consentito. Nei confronti del titolare del locale è stata emessa Ordinanza Sindacale, notificata lo scorso 28 marzo, di cessazione della diffusione di musica dal vivo fino a quando non sarà data dimostrazione del rispetto dei limiti di rumore stabiliti dalle vigenti norme.

mc

416/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina