Polizia municipale, diversi gli interventi per incidenti e tamponamenti
Vari gli incidenti avvenuti nella giornata di ieri che hanno richiesto l'intervento della Polizia municipale. Il sinistro più grave è successo nella tarda mattinata, in una delle fasce orarie a maggior frequenza di incidenti, ovvero dalle 12 alle 13: in piazza Duomo, all’incrocio con via Magnolfi, un autobus della Lam linea verde si è scontrato con una bicicletta, condotta da una giovane donna tunisina. Sul posto è subito intervenuta una volante della Polizia e pochi minuti dopo è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa, inviata dal 118. La ciclista, ferita in modo piuttosto serio, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Per i rilievi è poi giunta una pattuglia della Polizia municipale.
Altro incidente nella stessa fascia oraria è accaduto in via Franceschini tra un’auto condotta da un uomo di origine cinese e una donna di nazionalità albanese. L’auto è risultata priva di copertura assicurativa.
Altri due incidenti si sono verificati nel pomeriggio. Il primo, su viale Montegrappa, ha visto coinvolti un’auto condotta da una donna cinese e un ciclomotore guidato da un minore italiano, il secondo, sul viale Galilei vicino al supermercato Esselunga, è stato un tamponamento tra due auto.
Controlli di polizia stradale sono stati infine effettuati dalla Polizia municipale in varie strade della città. Sono stati controllati 38 veicoli e riscontrate varie violazioni, per mancato uso di cinture di sicurezza, uso del cellulare alla guida, mancanza di documenti, omessa revisione del veicolo e anche per mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente.
cb
Condividi su: