salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/04/2011 10:01
Sport Sabato 9 aprile dalle 10 in poi

Un mondo di fair play invade le piazze del centro

Tante le novità di questa edizione

Anche quest'anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, torna nelle strade e nelle piazze del centro storico "Un mondo di fair play", la manifestazione di giochi e attività sportive non agonistiche organizzata dall'assessorato allo Sport del Comune, Panathlon International Club di Prato, Ufficio Scolastico Provinciale e Coni Comitato Provinciale di Prato.

L'appuntamento, in cui saranno coinvolti gli alunni delle scuole elementari e delle medie insieme alle rispettive famiglie, è per sabato prossimo, 9 aprile, dalle 10 in poi.  

Tante le novità di quest'anno. Rispetto alla formula dell'edizione precedente ci saranno  il rugby in piazza Duomo, il tennis tavolo in piazza S. Antonino, la ginnastica in piazza S.Maria in Castello e l'equitazione in piazza S. Maria delle Carceri. Sono, inoltre, previsti tre percorsi: uno di corsa con "Marathon family" in centro storico, con partenza e arrivo in piazza Duomo, uno di pattinaggio con "Pattiniamo insieme" con partenza da via Firenze (zona accesso scalo merci) e arrivo in piazza dell'Università, e l'ultimo di bici con "Bicincontriamoci", che parte dal parcheggio di viale Galilei e arriva in piazza Duomo. Non mancheranno il golf in piazza dell'Università, atletica leggera in via Magnolfi, pallacanestro in piazza S.Francesco e pallavolo in piazza Duomo.

La speranza, per gli organizzatori,  è di ripetere il successo dello scorso anno che vide la partecipazione di circa 2000 bambini delle scuole elementari di tutta la città.

«Un mondo di fairplay è una manifestazione a misura di bambino e costituisce il miglior spot per l'offerta sportiva della città - ha detto l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - Determinante per l'organizzazione e la riuscita dell'iniziativa è l'apporto delle associazioni sportive pratesi, che hanno prontamente messo a disposizione il proprio patrimonio di atleti, attrezzature ed esperienza».

436/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina