salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/04/2011 11:12
Polizia municipale Tanti interventi anche ieri per la Polizia municipale

Scappa dopo l'incidente abbandonando l'auto

Anche un marocchino fugge dall'ospedale in seguito ad un sinistro per sottrarsi all'alcool test

Anche ieri (mercoledì 13 aprile) la Polizia municipale è intervenuta in sei sinistri stradali. In particolare a metà mattinata è avvenuto un incidente all’incrocio tra via del Purgatorio e via Roncioni tra due veicoli. Uno dei conducenti, orientale, si  è dato precipitosamente alla fuga abbandonando il veicolo sul posto. Tramite l’intestatario della targa, un cittadino di nazionalità cinese residente a Prato in via Borgioli, sono stati rintracciati in via Gestri a S. Giusto sia il veicolo che il fuggitivo. L’auto è risultata priva della copertura assicurativa e pertanto sottoposta a sequestro mentre all'uomo, L.F. di 46 anni, con regolare permesso di soggiorno, è stata ritirata la patente di guida per circolazione contromano.

In concomitanza con l'arrivo del bel tempo sono cominciate le richieste di intervento per schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica, soprattutto in orario serale e notturno. Il primo intervento è avvenuto intorno alle 1 in via Giorgi al Tennis Club Etruria per diffusione di musica ad alto volume, mentre il secondo alle 23 in piazza degli Innocenti davanti ad un noto locale cittadino dove numerose persone ascoltavano musica ad alto volume dai loro veicoli. In entrambi i casi i responsabili dei disturbi sono stati invitati a tenere un comportamento più rispettoso verso il vicinato.  

Anche l’ultima nottata è stata movimentata da un grave incidente avvenuto intorno alle 1,30  in via della Chiesa in cui è rimasto coinvolto un cittadino marocchino, D.J. di 35 anni, residente a Pistoia, che alla guida della propria autovettura è andato a sbattere contro un’auto in sosta. All’ospedale di Prato, appena ripresa conoscenza, si è strappato la flebo e si allontanato dal reparto. Rintracciato dalla pattuglia dei vigili, è stato ricondotto all’ospedale dove è stato sottoposto ad accertamento sanitario di verifica del tasso di alcolemia. Dall’analisi è risultato un tasso tre volte superiore al limite consentito.

cb

481/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina