salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/04/2011 15:16
Sport Presenti stamani l'assessore allo Sport Matteo Grazzini e il presidente della Circoscrizione est Ciardi

Firmata stamani la convenzione che affida il campo sportivo Faggi al Gs Pietà 2004 per 20 anni

L'atto è il primo passo per i lavori di ampliamento della struttura, con club house e nuovi spogliatoi

E’ stata firmata stamani la convenzione tra Comune di Prato e Gs Pietà 2004 per la gestione ventennale del campo sportivo Faggi e degli spazi attigui da parte della società calcistica pratese, che da sempre utilizza questo impianto per la pratica sportiva dei propri tesserati.

La convenzione, firmata dai dirigenti del Comune e dal presidente del GS Pietà 2004 Tonino Iacobacci, prevede una lunga gestione a fronte di interventi di miglioramento e ristrutturazione delle strutture esistenti: tre fasi di lavori che porteranno alla realizzazione di una Club House, all’ampliamento e costruzione di spogliatoi e alla costruzione di una palazzina per uffici e sede sociale, per un importo di circa 400mila euro in parte coperti da un mutuo con fideiussione del Comune di Prato.

La firma della convenzione, alla quale erano presenti anche l’assessore allo Sport Matteo Grazzini e il presidente della Circoscrizione est Alessandro Ciardi, è il passo decisivo di un iter iniziato anni fa e finalmente arrivato a conclusione con soddisfazione di entrambe le parti.

I primi lavori dovrebbero partire all’indomani della finale del Memorial “Jacopo Menchi”, in programma dal 2 al 5 giugno e proseguiranno compatibilmente sia con la programmazione sportivo/agonistica della società che con l’iter che porterà alla realizzazione del nuovo e attiguo impianto del Gispi Rugby, che attualmente divide gli spogliatoi con la società calcistica.

“La firma – dice l’assessore Grazzini – è importante tanto per la società, che può finalmente programmare in modo certo il proprio futuro, che per il Comune, che dà un ulteriore segnale di attenzione al territorio, alle strutture e agli sportivi, in questo caso in gran parte giovani o molto giovani. La convenzione poi si inserisce in quel contesto, in parte nuovo, che andremo a creare con il regolamento per la gestione, l’utilizzo e la costruzione degli impianti sportivi in via di approvazione”.

487/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina