Est, al via le iscrizioni per la cura degli olivi
Sono aperte le iscrizioni per l'affido e la cura di alcune piante di olivo presenti nei giardini della circoscrizione Prato Est nell'ambito del progetto promosso in collaborazione con Aidea Toscana.
Il progetto intende includere i cittadini, in particolare anziani e disoccupati, in un'attività socialmente utile, di recupero della cultura contadina, di valorizzazione delle tradizioni locali, di presidio dei giardini pubblici.
Per accedere alla graduatoria occorrono i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, residenza nel Comune di Prato, età compresa tra i 55 e 71 anni, essere in grado di svolgere in modo diretto la cura delle piante assegnate.
Saranno valutati come titoli preferenziali: residenza nella circoscrizione Est, essere pensionato o disoccupato, non avere altri olivi da coltivare di proprietà o a qualsiasi altro titolo. Il modulo di iscrizione è reperibile presso l'Urp, gli uffici della circoscrizione e sulla rete civica del Comune. Ciascun affidatario dovrà donare 1 Kg. d'olio alla mensa scolastica.
Le domande, corredate da un documento Isee e da un documento di identità, devono essere presentate alla circoscrizione Est in via de Gasperi 67, entro le ore 13.00 del 29 aprile.
Condividi su: