salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/04/2011 10.04
Cultura luned́ 18 e marted́ 19 aprile alle 21.30 al Terminale. Ingresso libero

Ultimo appuntamento per "Viva l'Italia" con "Il brigante di tacca di lupo" di Germi e "La grande guerra" di Monicelli

Si chiude la rassegna organizzata dalla Scuola di cinema Anna Magnani e dall'assessorato alla Cultura per le celebrazioni del 150° esimo anniversario dell'unità d'Italia

Ultimo doppio appuntamento per la rassegna "Viva l'Italia" che per le giornate di chiusura propone due capolavori del cinema italiano. " Il brigante di tacca di lupo" di Pietro Germi e "La grande Guerra" di Mario Monicelli.

L'iniziativa organizzata dalla Scuola di cinema Anna Magnani e dall'assessorato alla Cultura del Comune nel contesto delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'unità d'Italia ha riscosso un enorme successo di pubblico.

I cittadini hanno molto apprezzato la possibilità di conoscere la storia d'Italia attraverso sette film a ingresso gratuito che raccontano un periodo fondamentale della nostra storia.

Continuano intanto ad essere tanti, tantissimi i voti e gli accessi per il sondaggio sui protagonisti pratesi degli ultimi 150 anni e sono già stati sorteggiati i primi cinquanta vincitori dei libri messi in palio dal Comune per i partecipanti al sondaggio: la lista è consultabile on line, nell’apposita pagina del sito. In palio per i sorteggiati di marzo c’è 'Scrittori pratesi del '900. Da Malaparte a Veronesi', un volume molto interessante a cura del Gruppo Bibliofili Pratesi (edizioni Polistampa).

Il volume si potrà ritirare nella sede dell’assessorato alla cultura (via Santa Caterina 17, secondo piano) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il lunedì anche dalle 15 alle 18.

I cinquanta vincitori  che saranno sorteggiati tra i votanti di aprile, prevista l'estrazione per i primi di maggio, riceveranno invece in premio il libro ‘Voci della storia’ di Laura Antonelli, che racconta storie di donne nel periodo della Resistenza.

Il programma completo delle iniziative organizzate dal Comune per i 150 anni dell’Unità d’Italia è consultabile sul sito: www.150.comune.prato.it

st

505/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina