Borsa di studio Pitigliani, l'assegnazione dei premi
Domani 19 aprile, alle ore 9, nel salone consiliare del Palazzo Comunale, la borsa di studio intitolata a Fabrizio Pitigliani verrà assegnata alle tre vincitrici del premio, autrici dei migliori elaborati sul tema "La deportazione - un viaggio nella memoria".
Il concorso, promosso dalla circoscrizione PratoCentro in collaborazione con l'Aned, l'istituto comprensivo Marco Polo -scuola Ser Lapo Mazzei, e con il patrocinio de La Nazione e Il Tirreno, era rivolto agli studenti di terza media della Ser Lapo Mazzei.
Alla premiazione interverranno il presidente della circoscrizione, Massimo Taiti, il presidente di Aned Prato, Giancarlo Biagini e la dirigente dell'istituto Marco Polo, Cristina Magelli.
Dopo i saluti delle autorità, la cerimonia inizierà sulle note dell'Inno di Mameli cantato dal coro diretto dal professor Alberto Cocci. Seguirà la premiazione e la lettura del primo elaborato realizzato da Miriam Canzanella, studentessa della terza B della Ser Lapo Mazzei. Subito dopo il canto gospel diretto dalla professoressa Marta Poggesi e la premiazione e la lettura del secondo elaborato scritto da Angelina Cuba della terza A; la cerimonia proseguirà con il coro che intonerà Va' pensiero diretto dal professor Alberto Cocci e la premiazione e la lettura del terzo eleborato di cui è autrice Manuela Albiani della terza C.
La cerimonia si concluderà con il coro, sempre diretto dal professor Cocci, che esegue la canzone di Guccini, Auschwit.
Tutti e tre gli elaborati vincitori saranno letti da un attore teatrale.
Condividi su: