Aumentati i servizi di pulizia nelle strade del centro storico
E’ stato attivato da ieri su iniziativa del Comune, attraverso Asm, un servizio di ulteriore pulizia per alcune strade del centro storico che versano in condizioni di particolare degrado.
In Via Pier Cironi, Canto alle Tre Gore, S. Margherita e S. Giorgio sono stati potenziati i seguenti servizi: Il lunedì il mercoledì e il venerdì mattina il lavaggio dei marciapiedi, il martedì mattina la pulizia di fondo programmata con sosta regolamentata, il giovedì e il sabato pomeriggio lo spazzamento con spazzatrice.
“Siamo sensibili e partecipi – dichiara il vicesindaco e assessore all'ambiente Goffredo Borchi- per risolvere i problemi di una condizione che abbiamo ereditato in cui versano alcune strade del centro storico. Abbiamo deciso, attraverso Asm, di implementare tali servizi per raggiungere un maggior decoro e una adeguata pulizia. Auspico che tutti i residenti di quella zona possano così avvicinarsi agli usi e ai costumi della nostra cultura”.
La questione è stata sollevata nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, i quali hanno raccolto e diffuso i malumori dei cittadini.
“Venerdì – dichiara inoltre l’assessore alla sicurezza urbana Aldo Milone- , è stato fatto un servizio completo di tutte le attività della zona e attivati con la Questura controlli più frequenti e mirati. L’impegno della Giunta per tali situazioni è completo e senza mezze misure”.
st
Condividi su: