Organico di diritto, buone notizie per le scuole pratesi del I° ciclo di istruzione
Buone notizie sul fronte dell'organico di diritto per le scuole pratesi del I° ciclo d'istruzione.
Questo è quanto riporta l'assessore all'Istruzione pubblica, Rita Pieri, a seguito dell'incontro che si è svolto lo scorso 19 aprile alla presenza del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Angela Maria Palamone, del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale Francesco Mauro, con tutti i Dirigenti Scolastici.
La rassicurazione, anche sul caso che la risposta non sia completamente rispondente alle aspettative, che alcune ulteriori misure potranno essere assunte in sede di organico di fatto.
"E' evidente - afferma l'assessore Pieri - , che la massiccia domanda di tempo pieno richiede uno sforzo di risorse umane non indifferente, ma la situazione pratese di particolari complessità, così massicciamente riconosciuta, lo merita".
L'Ufficio Scolastico Territoriale ha nel frattempo emesso il decreto per l'organico della scuola primaria che assegna il personale a livello provinciale; si tratterà quindi nei prossimi giorni di esaminare ogni singola situazione e trarre le opportune valutazioni.
st
Condividi su: