"Presenza capillare delle pattuglie nei principali mercati cittadini"
In risposta alle dichiarazioni di Sergio Castignani, esponente del Movimento dei Cittadini italiani, l'assessore alla Sicurezza Urbana, Aldo Milone, dichiara quanto segue:
"La Polizia municipale ha coperto così come ha sempre fatto la maggior parte dei mercati cittadini sia la scorsa settimana sia quella precedente. Sono presenti pattuglie della municipale il mercoledì a Mezzana, il venerdì a San Paolo, il sabato a Chiesanuova e il lunedì, al mercato principale, compresa la pattuglia mista così come da ordinanza. Lo scorso 5 aprile dopo l'incontro avuto con Confesercenti, è stato deciso di comune accordo di coprire i mercati cittadini più importanti. Sarebbe, compatibilmente con le forze a disposizione, umanamente impossibile seguire tutti i numerosi mercatini che si svolgono in città.
E' necessario inoltre ricordare che la Polizia commerciale sta mettendo in atto una serie di azioni molto importanti contro tutte quelle attività illegali relative al commercio di beni privi di etichettatura. Infine va sottolineato che l'allontanamento dal territorio non è compito della Polizia municipale".
st
Condividi su: