salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/04/2011 11:03
Polizia municipale Conclusa l'operazione di recupero dell'area

Via Fratelli Casotti: alt al degrado

Attivati lo sgombero e la bonifica dell'area. Il terreno sarà riconsegnato oggi alla proprietà

Si è conclusa oggi l’operazione di recupero di un’area da tempo in preda al degrado in via Fratelli Casotti, coordinata dal Commissario Fabio De Simone, responsabile della Zona Centro della Polizia Municipale.

L’operazione era iniziata una quindicina di giorni fa, con lo sgombero da un terreno in stato di abbandono da alcune persone che ne avevano abusivamente fatto la propria dimora, eseguito da personale della Zona Centro e del reparto motociclistico del Comando di piazza Macelli.

Da molto tempo, infatti, numerosi cittadini della zona lamentavano la situazione di totale degrado ed abbandono dell'area di via F.lli. Casotti, ma con accesso e visibilità anche da via Arcangeli.

La situazione creava notevole allarme sociale nei residenti, anche perché, sul terreno erano posizionati due box (uno in lamiera destinato al ricovero di materiali, l'altro come ufficio mobile destinato al ricevimento clienti della preesistente concessionaria di automobili) all'interno dei quali dormivano persone di nazionalità magrebina, peraltro in regola con i permessi di soggiorno come accertato durante precedenti controlli interforze cui aveva partecipato personale della squadra Volanti della Questura.

Dopo varie ricerche, anche coadiuvati da personale dei Servizi sociali del Comune di Prato, la Polizia Municipale è riuscita ad individuare e contattare la proprietà dell'area, che è risultata essere in procedura di fallimento.

Il curatore fallimentare, vista la peculiarità della situazione, ha proceduto comunque a dare l'incarico ad una ditta per la ripulitura e bonifica dell'area.

Al momento dell’intervento della ditta, all'interno delle due baracche non sono state trovate persone a dormire, anche se, dai materassi e dai materiali trovati, è apparso chiaro l'utilizzo abitativo delle stesse.

La ditta incaricata ha potuto così procedere alla completa ripulitura e bonifica dell'area, operazione che si è conclusa nel giro di circa 10 giorni.

Oggi il curatore fallimentare effettuerà la riconsegna del terreno alla proprietà. 

st

549/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina