salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/05/2011 10:01
Cultura Iniziativa del cinema Eden in collaborazione con assessorato alla Cultura e circoscrizione Centro

Prato, l'Eden nel Cinema, seconda serata

Prosegue la rassegna a ingresso gratuito con protagonisti attori e registi pratesi.

Prosegue Lunedì 9 maggio con la proiezione del film di Roberto Benigni Il Piccolo Diavolo, la rassegna cinematografica Prato, l’Eden nel Cinema promossa dal cinema Eden in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune e la Circoscrizione Centro.

Tutti i lunedì di maggio e di giugno alle 21.15 verranno presentate ad ingresso gratuito dieci pellicole dedicate ad attori e registi pratesi. Dopo le prime due serate il programma prevede per le serate di maggio: il 16  Donne con le gonne di Francesco Nuti; il 23 Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi; il 30 Non ci resta che piangere di Roberto Benigni e Massimo Troisi. Per quanto riguarda il programma di giugno: il 6 verrà proiettato Il signor Quindicipalle di Francesco Nuti; il 13 Tu mi turbi di Roberto Benigni; il 20 Tutta colpa del paradiso di Francesco Nuti. La  rassegna si concluderà il 27 giugno con  La banda del brasiliano, il film rivelazione di John Snellinberg tra Prato, Livorno e Napoli con un budget molto ridotto e vincitore del  Concorso Opera Prima Italia 2010 del Lodi Città Film Festival.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Prato, rientra in un più ampio progetto di promozione della cultura cinematografica e di rilancio delle sale del cuore della città che ha preso il via lo scorso anno con il titolo Il cinema al centro e che vede la collaborazione fra l’assessorato alla Cultura, l’Eden, il Borsi e il Terminale.

L’ingresso è gratuito per tutte le serate della rassegna. Inoltre, dalle 19.30 alle 21, sarà possibile ritirare alla biglietteria del cinema Eden un coupon che dà diritto ad un apericena al prezzo di 6 euro al Bigonge Bar in piazza delle Bigonge.

Info: Cinema Eden  tel. 0574 21857; portalecultura.comune.prato.it

st

564/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina