Trofeo Pegaso, due giorni di danza al Palazzetto dello sport
Sabato 7 e domenica 8 maggio prenderà il via la sesta edizione del Trofeo Pegaso, la competizione nazionale di danza sportiva che anche quest’anno avrà luogo all'ex Palaconsiag di Maliseti. A scendere in pista, per la sfida a passo di danza, saranno atleti agonisti ma anche allievi del settore amatoriale delle scuole di ballo, 600 coppie di ballerini di tutte le età, dai sei/nove anni agli over 62.
Anche l’edizione di quest’anno sarà impreziosita dalla partecipazione di maestri professionisti per i quali è in palio il premio speciale “Maestra Patrizia Albertoni”, moglie recentemente scomparsa di Enzo Tomasiello, destinato ai primi classificati della categoria dai 35 ai 45 anni di tutte le classi. In giuria siederanno tecnici federali della Fids e grandi nomi della danza. Saranno assegnate anche 18 borse di studio in denaro per i primi sei classificati nelle competizioni di ballo liscio.
La sesta edizione è stata presentata oggi in Palazzo comunale dall’assessore allo Sport Matteo Grazzini, dal maestro Enzo Tomasiello, presidente della scuola di ballo, e dallo staff organizzativo della manifestazione.
"Questa manifestazione è un esempio importante – ha affermato l’assessore Grazzini –, di come sia possibile organizzare in modo esemplare un evento a cui partecipano ogni anno migliaia di persone. Ho personalmente potuto constatare il coinvolgimento e la goia con cui persone di ogni età si mettono in gioco. Per Prato è un onore continuare ad ospitare una manifestazione di questo livello".
Da parte sua Enzo Tomasiello ha affermato: "Speriamo di poter ripetere il successo dello scorso anno sia per l’altissimo numero di partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia, sia per l'interesse del pubblico pratese. Quest'anno inoltre ci sarà una bella novità, sabato sera una band formata da nove elementi suonerà alcuni brani grazie ai quali vorremmo riuscire a coinvolgere le coppie presenti".
La manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio alle 15 con le gare federali e quelle amatoriali di danze standard, latino americane, liscio, combinata nazionale e ballo da sala. Domenica invece la competizione prenderà il via alle 10 con le prove delle classi più alte e di quelle internazionali di balli standard e latino americani e andrà avanti per tutto il giorno.
st
Condividi su: