Inaugurato il giardino della scuola di infanzia Il Cilianuzzo
Il vicesindaco Goffredo Borchi e l'assessore all'istruzione pubblica Rita Pieri hanno presenziato questa mattina alla cerimonia di inaugurazione del giardino della scuola di infanzia Cilianuzzo, insieme alla dirigente scolastica del IV circolo Cristina Magelli.
Il ripristino del giardino fa parte di un progetto di ristrutturazione di alcune aree scolastiche per le quali è prevista la risistemazione del verde, delle recinzioni e dei giochi. Tra i progetti già portati a termine figurano la scuola Il Campino, le scuole di Iolo di via Saffi e via da Quarata, la scuola moderna di Cafaggio, le scuole Primo Maggio e l'istituto Mazzoni.
"Abbiamo ricevuto una straordinaria accoglienza - dichiarano gli assessori Goffredo Borchi e Rita Pieri -, sia i bambini che i loro insegnanti hanno espresso un'enorme soddisfazione per il recupero di questo giardino, luogo fondamentale non solo per il gioco ma anche per quei momenti di aggregazione così necessari per una serena crescita sociale dei piccoli. Vogliamo inoltre ringraziare il responsabile della manutenzione dei giardini comunali, Marco Mascelli, e tutto il personale per l'ottimo lavoro svolto".
Nell'ambito del programma di miglioramento delle aree verdi pubbliche, sono in atto al momento le ristrutturazioni e risistemazioni straordinarie anche della scuola De Andrè e Meucci.
st
Condividi su: