Biennale dei Giovani Artisti, ecco il bando
Pubblicato il bando dell’assessorato alla Cultura del Comune per selezionare gli artisti locali che parteciperanno all’edizione 2011 della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo con una produzione artistica nelle discipline fotografia e letteratura (romanzo, poesia, racconto, storytelling).
Considerata la più importante vetrina mediterranea della creatività giovanile, la XV edizione della Biennale sarà caratterizzata da una nuova formula: un lungo viaggio attraverso il Mediterraneo che nel corso del 2011 coinvolgerà diverse città. Il Comune di Prato ha già partecipato con artisti locali a diverse precedenti edizioni, fra le quali le ultime di Atene 2003, Napoli 2005, Puglia 2008 e Skopje 2009.
Gli artisti selezionati dalla città di Prato per fotografia e letteratura potranno presentare la loro opera rispettivamente, a Salonicco - che ospiterà dal 7 ottobre al 6 novembre prossimo le sezioni artistiche Arti Visive, Arti Applicate e Gastronomia - e a Roma che ospiterà il 18 e il 19 novembre le sezioni di Cinema e Letteratura. Le opere verranno inoltre presentate nel catalogo collettivo della manifestazione e ci sarà l’opportunità per i giovani artisti di partecipare a workshop ed incontri con operatori del settore e curatori.
Le domande di partecipazione per la selezione dovranno pervenire a: Comune di Prato - Servizio Cultura - Via S. Caterina, 17 - 59100 Prato, entro il 3 giugno 2011 alle ore 13 (non farà fede il timbro postale).
Il bando e il regolamento del concorso sono scaricabili dal Portale Giovani del Comune di Prato: www.portalegiovani.prato.it (sezione artisti e creatività). Per info tel. 0574-1835022.
mc
Condividi su: