Sequestrati 420 capi di abbigliamento irregolari
Nella giornata di ieri personale dell’Unità operativa Commerciale e amministrativa della Polizia Municipale ha sequestrato 420 capi d'abbigliamento irregolari in seguito ad un nuovo controllo in un negozio di via Pistoiese.
I prodotti sequestrati, pantaloni, maglie, vestiti e camicie, sono risultati sprovvisti di etichettatura relativa alla composizione tessile, ma anche delle indicazioni relative all’importatore e delle informazioni obbligatorie in lingua italiana. «Prosegue l'attività di controllo della Polizia municipale in questo nuovo filone di lotta all'illegalità - commenta l'assessore alla Sicurezza urbana Aldo Milone - E' un'azione molto importante perchè riguarda la salute dei cittadini, in quanto la composizione dei capi d'abbigliamento, se non a norma, potrebbe contenere sostanze tossiche e comportare gravi rischi per la salute dei cittadini».
Al titolare dell’impresa, C.H., cittadino di nazionalità cinese di 39 anni, residente in città, sono stati contestati verbali alle norme poste a tutela del consumatore dal Codice del Consumo e dalla specifica normativa del settore tessile.
cb
Condividi su: