Guida in stato d'ebbrezza e regolarità dei veicoli, tanti i controlli nella giornata di ieri da parte della Polizia municipale
Ieri giornata di controlli da parte della Polizia municipale sulla documentazione per la guida di veicoli e sulla guida in stato di ebbrezza alcoolica.
Nella notte è stato sventato un furto ad un negozio di ottica in via Guasti in cui è stato tentato lo sfondamento della vetrina con un tombino della fognatura. L’intervento di una pattuglia dei vigili ha fatto desistere i ladri dal portare a termine il furto. E’ stato rintracciato il titolare del negozio che ha prontamente provveduto a mettere al sicuro la merce e a sporgere formale denuncia.
Nella mattina una pattuglia dei motociclisti della Polizia municipale ha rintracciato due borseggiatrici di origine slava in seguito ad un controllo sulla loro auto. La conducente (H.A. di 41 anni) non era in grado di mostrare né la patente di guida né l’assicurazione del veicolo, di proprietà della passeggera. Il veicolo è stato quindi messo sotto sequestro amministrativo, ma mentre terminavano le operazioni di rimozione gli agenti hanno notato che nel campo a lato della strada era stata gettata una giacca rossa che non c’era poco prima. Gli agenti vi hanno trovata avvolta una borsa con documenti di una donna cinese a cui la borsa era stata sottratta poco prima in un centro commerciale della zona macrolotto. Le donne sono state quindi denunciate dopo che la proprietaria della borsa, durante un riconoscimento fotografico, le ha individuate con sicurezza come presenti nel negozio poco prima del furto.
Nel pomeriggio una pattuglia in borghese ha rilevato quattro infrazioni per l’uso di telefono cellulare alla guida, una per sorpasso in corrispondenza di incrocio, con conseguente ritiro della patente alla conducente del mezzo, tre per mancanza del titolo assicurativo, della revisione del mezzo e della patente A per la guida di motocicli.
Nel tardo pomeriggio una pattuglia di motociclisti ha intercettato un cittadino albanese (S.A. di 34 anni) anch’egli alla guida di veicolo senza alcuna patente italiana. Anche sull'autenticità della patente albanese mostrata sono emersi grossi dubbi e pertanto il documento è stato sequestrato per le successive perizie. Lo stesso conducente inoltre ha mostrato agli agenti un certificato assicurativo fatto in casa dichiarando di aver pagato regolarmente l’assicurazione e riservandosi di denunciare per truffa l’autore del documento che lui credeva falso. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo.
Alle 23 circa è stato fermato in via Pistoiese a Narnali un cittadino cinese, L. W. di 21 anni, con patente di guida risultata falsa perché con foto e generalità appartenenti ad altra persona. Il fermato è stato denunciato a piede libero per i reati di uso di documento falso e sostituzione di persona. Inoltre a suo carico è stata elevata una multa perchè guidava con patente sospesa per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Dopo la mezzanotte, sempre in via Pistoiese, fermato un altro cittadino cinese, H. G. di 43 anni, titolare di patente di guida da meno di un anno che conduceva un veicolo di potenza assoluta di Kw 95, superiore al limite di Kw.70 stabilito dal Codice. Per l'uomo sanzione e ritiro della patente di guida.
Sulla via della Pace in nottata è stato fermato alla guida di un veicolo un cittadino ivoriano, B. S. R. di 23 anni, in evidente stato di ebbrezza. Accompagnato presso il Comando, è stato sottoposto ad accertamenti con etilometro, da cui è emerso un tasso alcolemico di 1,40 g/l.
cb
Condividi su: