"Lavoro al centro", il contributo del Comune
Anche il Comune di Prato ha portato il proprio contributo alla tre giorni sul lavoro organizzata dalla Provincia e dalla Fil che si conclude domani al Gramsci Keines. L'assessore Annalisa Nocentini, già intervenuta a nome del sindaco per il saluto nel giorno di apertura della manifestazione, parteciperà alla tavola rotonda di domani per delineare "una proposta per il lavoro e lo sviluppo di Prato".
"L'Amministrazione Comunale - afferma Nocentini - è impegnata a fare la propria parte su un tema strategico come questo. Fra gli aspetti su cui intendiamo concentrare la nostra azione, ci sono le politiche attive del lavoro che richiedono innanzi tutto il coinvolgimento costante dei giovani e quindi una seria proposta rivolta al mondo giovanile. Non possiamo non rivolgere la nostra attenzione anche a coloro che si sono trovati fuori dal mondo del lavoro per la pesante crisi che ha investito il comparto tessile e che oggi sono destinatari di consistenti aiuti già stanziati dal governo nazionale. Nei loro confronti è necessario agire per una ricollocazione che non sia unicamente nello stesso settore produttivo ma anche in quelli che possono favorire l'attuazione del progetto "Prato distretto verde". Da qui l'auspicio dell'Amministrazione a investire in una formazione che sia davvero utile a riconvertire le professionalità in vista di nuove sfide. Infine dobbiamo pensare a una stagione migliore anche per il commercio che in questa città deve avere sempre maggiori prospettive di sviluppo".
"I nostri obiettivi - sottolinea l'assessore - non possono comunque prescindere dalla lotta all'evasione fiscale e dal rispetto della legalità".
Condividi su: