Taxi, rinnovata la convenzione per i disabili
Rinnovata fino al 31 dicembre prossimo la convenzione con la cooperativa Tassisti Pratesi per il servizio taxi a favore delle persone disabili. Il servizio consente di effetture una corsa nel territorio comunale al costo di 5 euro e 50 centesimi in aggiunta al tagliando di 5 euro in orario giornaliero (dalle 6.00 alle 22.00) oppure di 7 euro in orario notturno (dalle 22.00 alle 6.00) e nei giorni di festività nazionale.
Il servizio può essere richiesto al Call Center Taxi telefonando al numero 0574/5656 o inviando un sms al numero 329/4434683 con l'indicazione della via, del numero civico e della città.
Al servizio possono accedere i disabili sensoriali, motori ed invalidi al 100% residenti nel Comune di Prato, in possesso di apposito tesserino di accredito e dei tagliandi che vengono rilasciati nella circoscrizione di residenza e dall’Urp multiente presentando il verbale di invalidità più recente.
A ciascun possessore del tesserino di accredito possono essere consegnati, dal 1° al 31 gennaio 2011 fino a 6 blocchetti da 5 euro e 2 blocchetti da 7 euro.
L’iniziativa fa parte del progetto Prato M.I.A.iuta, finanziato in parte con risorse regionali, nell’ambito delle iniziative per le pari opportunità previste dall’"accordo di genere" sottoscritto tra la Provincia di Prato, il Comune di Prato e gli altri Comuni del territorio.
L’assessore alle pari opportunità, Rita Pieri, insieme ai rapresentanti degli altri enti e istituzioni che siedono al tavolo operativo per l’accessibilità, ha inteso confermare l’impegno dell’Amministrazione Comunale per una città più accessibile, a partire dalle opportunità per le persone disabili.
Condividi su: