Un nuovo sito per la gestione dei finanziamenti da enti esterni
Il Comune si è dotato di un sito intranet dedicato alle “politiche comunitarie” con lo scopo di informare e orientare la struttura interna sulle opportunità di finanziamento offerte a livello europeo, nazionale e regionale e, di conseguenza, massimizzare le entrate dell’Ente che potrà contare su sempre maggiori risorse a sostegno dei propri progetti.
L’assessore alle Politiche Europee, Giorgio Silli, ha presentato questa novità nell’ultima riunione della Commissione 2 "Sviluppo economico, finanze e politiche comunitarie" presieduta da Alessandro Giugni, sottolineando che il nuovo sito costituirà uno strumento di supporto per tutta la struttura comunale e consentirà di mettere a fuoco una strategia vantaggiosa per il Comune e per tutto il tessuto territoriale.
"Il sito - ha spiegato Silli - offrirà un panorama completo e sempre aggiornato di tutte le opportunità di finanziamento esterno, un attento monitoraggio dei bandi europei e una sistematica verifica della compatibilità fra questi e i nostri progetti. Grazie a questo servizio si potrà effettivamente riscontrare la relazione fra i bandi presentati e i finanziamenti procacciati da parte di ogni singolo assessorato e servizio".
Condividi su: