salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/05/2011 10:20
Musica Venerd́ 13 maggio, ore 21,15, Monash University

Concerti di primavera, terza serata

Si esibiranno Chiara Morandi, violino, Luca Provenzani, violoncello, Cesare Castagnoli, pianoforte

Venerdì 13 maggio alle 21,15 alla Monash University prosegue la 32esima edizione dei Concerti di Primavera. La tradizionale stagione di concerti organizzata dalla scuola comunale di musica Verdi propone nella sua terza serata un concerto di Chiara Morandi, violino, Luca Provenzani, violoncello e Cesare Castagnoli, pianoforte.

Chiara Morandi ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali vincendo quindici Primi Premi, di cui otto assoluti. Ha tenuto concerti in tutta Europa, in Russia ed in Giappone eseguendo numerosi recital e interpretando come solista, fra gli altri, il Concerto op. 61 di Beethoven, quello op. 64 di Mendelssohn, il 3°di Saint-Saëns, il Concerto op. 77 e il Concerto doppio op. 102 di Brahms.

Luca Provenzani ha collaborato come primo violoncello con l'OSER di Parma e l'Orchestra RAI di Torino. E' stato per quattro anni concertino e primo violoncello dell'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma e attualmente, dopo aver vinto il concorso, è primo violoncello dell'Orchestra Regionale Toscana.

Cesare Castagnoli da alcuni anni si esibisce con successo in numerose sale da concerto fra le quali il Parco della Musica a Roma (Sala Santa Cecilia), Teatro del Casinò di San Remo, Musikhalle in Hamburg (Germania), Wiener Saal al Mozarteum di Salisburgo (Austria), Kammermusiksaal des Schloss Belvedere (Weimar). Ha registrato in duo con il violino per la radio tedesca Mitteldeutsche Rundfunk. E'docente di pianoforte alla Scuola di musica "G. Verdi" di Prato.

L'ingresso è libero.  

st

624/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina