Lam rossa e azzurra, variazioni percorso e frequenze
A partire da lunedì 16 maggio le autolinee Lam Rossa e Lam MT Azzurra del trasporto pubblico locale subiranno alcune variazioni.
"Pur con i tagli subiti - dichiara l'assessore alla Mobilità Roberto Caverni -, siamo riusciti ad ottimizzare il servizio e a rispondere alle richieste dei cittadini per quanto riguarda queste due linee in particolare. Nello specifico la Lam Rossa per la prima volta raggiungerà la località di San Giusto mentre la Lam MT Azzurra effettuerà un percorso alternativo per ridurre la pericolosità di via Braga".
Queste le variazioni al percorso e le frequenze:
LAM ROSSA. Verrà esteso il servizio a S. Giusto prolungando il percorso, rispetto a quello attuale, sulle seguenti vie: via di Pontalto, via S. Giusto, via Stradellino, via di Turchia, via Portella della Ginestra, piazza Rodolfo Gelli, via Cava, per poi riprendere l’attuale tracciato. Il capolinea sarà in piazza R. Gelli e funzionerà anche da interscambio con la linea urbana n 9. La frequenza del collegamento per e dalla stazione centrale e la zona nord della città (S. Lucia/Galceti) sarà, come attualmente, di 30 minuti.
LAM MT AZZURRA – direzione Stazione Centrale. Il percorso dell'autolinea Lam Mt Azzurra, solo nella direzione verso la stazione centrale, sarà così modificato: dall’intersezione tra la via Braga e la via J. Borchi e l’intersezione con piazza dei Caduti (di fronte alla chiesa parrocchiale), il percorso verrà spostato sulle vie Borchi, Badiani, Nebbiaia, Coppi, M. Meucci, VIII Marzo, Bellandi per poi riprendere l’attuale percorso su via Braga. Saranno pertanto soppresse due fermate in via Braga e una fermata in piazza de Caduti, mentre verranno istituite tre nuove fermate con il seguente ordine: via J. Borchi, all’altezza del civico 10, via M. Meucci, all’altezza della locale scuola, via VIII Marzo in prossimità dell’attraversamento pedonale esistente. Resterà invece invariato il percorso dell’autolinea in direzione di Seano.
Lo scopo della variazione è di ridurre l’impatto provocato dalla circolazione dei mezzi pesanti, compresi gli autobus impegnati su questa autolinea, nel tratto più stretto di via Braga a Tavola. La modifica è stata attuata accogliendo la richiesta della Circoscrizione Prato Sud.
st
Condividi su: