Estate ragazzi, "buoni" comunali per agevolare le famiglie
Il Comune di Prato concederà il proprio contributo, sottoforma di "buoni" per promuovere la partecipazione dei più giovani alle iniziative ricomprese nel cartellone "Estate ragazzi 2011" per le quali è stato concesso il patrocinio gratuito. I "buoni" sono destinati a minori appartenenti a nuclei familiari con grave disagio socio-economico oppure ai minori portatori di handicap grave (certificati dall'Asl secondo quanto disposto dall'articolo 4 della legge 104/92), che necessitano di supporto specializzato per prendere parte a tali iniziative.
Per ottenere l’erogazione del "buono" a favore di minori di famiglie disagiate è necessario rivolgersi alle articolazioni territoriali, gli ex distretti socio sanitari. L’importo del "buono" potrà variare da un minimo di 50 a un massimo di 180 euro.
Per l’erogazione del "buono" in favore di minori con handicap grave, deve essere presentata all'ufficio Protocollo del Comune la richiesta compilata esclusivamente sulll’apposito modulo insieme alla certificazione della neuropsichiatria. L'importo dei buoni in questo caso varierà in base alla gravità dell'handicap.
I "buoni" saranno erogati sino a esaurimento dei fondi disponibili ripartendo le risorse fra le richieste pervenute entro il 31 maggio prossimo. Le risorse assegnate ammontano complessivamente a 115 mila euro.
Condividi su: