Il team del Sokkorso di aggiudica il Campionato di calcio a 5 multietnico
Si è concluso il Campionato di calcio a 5 multietnico inserito nel progetto LIVING, finanziato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Direzione Centrale per le Politiche dell’Immigrazione e l’Asilo con il Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi 2007-2013.
L’attività, organizzata dalla Polisportiva Il Sogno in collaborazione con il Comitato Provinciale UISP di Prato, ha avuto inizio il 28 Novembre 2010 ed ha visto la partecipazione di 10 squadre a composizione mista, per un totale di 91 ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 21 anni, e di origine etnica diversa: albania, marocco, romania, pakistan,italia, Moldavia, Giordania, Cina, Nigeria, Ucraina, Ecuador, Serbia, Thailandia, Turchia, Capo Verde.
Caratteristica principale di questo campionato è stata proprio la compresenza nelle varie squadre di ragazzi appartenenti a culture ed origini diverse tra loro, uniti dallo stesso desiderio di “mettersi in gioco” e coinvolgersi in una sana competizione.
Le partite sono state disputate a Prato presso il Centro Polifunzionale di via Roma. La squadra vincitrice del campionato è il SOKKORSO, team composto prevalentemente da ragazzi di origine marocchina e albanese; al secondo posto si è piazzata la squadra dei MEGAPIXEL, tra le cui fila spiccava la presenza di un ragazzo cinese e di uno capoverdiano.
Al terzo posto si è classificata la squadra RAJA, a composizione prevalentemente marocchina e pakistana.
Ricordiamo comunque i nomi di tutte le squadre partecipanti: Sokkorso, Megapixel, Raja, Karachi Sport, Dragon FC, Grifondoro, Moncler, AC Real Prato, S.Lucia 2010, I Terroni.
Nella giornata conclusiva si è svolta anche la premiazione di tutte le squadre partecipanti, con la consegna di coppe e medaglie e sono stati assegnati dei premi speciali a chi più si è distinto durante il campionato (miglior giocatore, miglior portiere, miglior marcatore).
Condividi su: