Officina Contest, vincono i "Lola's Dead"
Sono i Lola's Dead i vincitori della prima edizione di Officina Contest, organizzato negli spazi degli Ex Macelli. La band avrà quindi l'occasione di aprire un concerto all'interno di Univercity, rassegna organizzata da Fonderia Cultart e il Comune di Prato per metà luglio.
I pistoiesi Lola’s Dead, band che fonde l'alternative rock alla continua sperimentazione, nascono nel 2002, quando Alberto (voce), Edoardo (basso), Tommaso (batteria) e Daniel (chitarra) decidono di dare vita ad una band chiamata Die fesche Lola (dal titolo di un motivetto tedesco dei primi anni Trenta reso celebre da Marlene Dietrich). Il frutto di questa unione è il demo autoprodotto, Anteprima (2004). Nello stesso anno entra a far parte del progetto Lorenzo (chitarra), che dopo alcuni mesi di “coabitazione” rimarrà chitarra principale della band. Molta strada e molti palchi hanno calcato i Lola fino a che, il 12 marzo 2011, è uscito Those Who Read Between the Lines, un EP completamente realizzato dalla band in ogni minimo dettaglio. Con l’occasione il gruppo ha anche ufficializzato il proprio nuovo nome: Lola’s Dead ed il nuovo sito web (lolasdead.com).
Il prossimo appuntamento con la rassegna OnStage sarà giovedi 19 maggio, quando il palco di Officina Giovani sarà calcato dai Mariposa, una delle band più famose del panorama alternativo della musica italiana.
st
Condividi su: