Oltre 700 studenti al Politeama per assistere al musical
Oggi lezione di musical per oltre settecento studenti delle scuole medie di Prato che, accompagnati dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Rita Pieri, questa mattina hanno affollato la platea del Politeama Pratese per assistere a “Edward”, lo spettacolo musicale liberamente ispirato al film di Tim Burton “Edward mani di forbice” che nel 1990 fu interpretato da Jonny Depp. Il musical, che ha debuttato ieri in prima nazionale, con la regia di Franco Miseria è stato allestito da Arteinscena la scuola di musica diretta da Simona Marchini.
La replica di questa mattina è stata offerta gratuitamente dal Politeama Pratese.
“Ringrazio la presidente Roberta Betti – ha detto l’assessore Pieri – per aver dato ai nostri giovani studenti l’opportunità di vedere e apprezzare lo splendido lavoro svolto quest’anno dai ragazzi della scuola di musica del teatro, una scuola che costituisce a pieno titolo una delle eccellenze pratesi. Sono sicura che quella di stamani sia stata una interessante e proficua occasione per tutti i nostri studenti: con l’impegno e la passione si possono conseguire grandi risultati”.
Il musical si presenta come una favola moderna, capace di coinvolgere spettatori di ogni età. Un riadattamento teatrale del film originale che non ne stravolge la storia né i suoi personaggi, ma dove le musiche di scena, con circa 28 canzoni, come il libretto, in italiano, sono completamente originali.
Condividi su: