“In Via ... 5 - Sviluppare saperi per una conoscenza antropica ed ecologica della strada-”
Questa mattina, per il quinto anno consecutivo l’Istituto Comprensivo Mascagni di Prato ha realizzato il progetto “In Via ... 5 -Sviluppare saperi per una conoscenza antropica ed ecologica della strada-” , che ha coinvolto gli alunni dei tre ordini scolastici: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il progetto vuole sviluppare i saperi per una migliore coscienza antropica ed ecologica della strada. Stamani nel giardino della palestra annessa alla scuola Mascagni in via Toscanini, è intervenuto l'assessore alla Sicurezza urbana Aldo Milone insieme all'unità Cinofila della Polizia Municipale del Comune di Prato, coordinata dal Commissario dott.ssa Daria Malagigi, e Andrea Baldassari e Chiara Cellino, agenti di polizia municipale.
I protagonisti a quattro zampe sono stati i due pastori tedeschi Charlie e Finn, che hanno riscosso un enorme successo da parte dei bambini.
L'intervento è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia e è la prima volta che un'esibizione di questo tipo si rivolge ad un pubblico di questa età.
I vigili urbani hanno sottolineato la rilevanza del contributo dei cani per la ricerca e l’investigazione: animali ben addestrati, abili e competenti trainer al rispetto delle regole per il vivere civile. Lo spirito dell'incontro è anche di diffondere, a cominciare dai più giovani fino a raggiungere le famiglie, una campagna di sensibilizzazione contro i maltrattamenti nei confronti degli animali.
L'intervento sarà ripetuto giovedì 19 maggio alle 9,30, presso la scuola dell'infanzia Il Pino in via Galcianese 20/f.
st
Condividi su: