Donna in stato d'ebbrezza al volante causa un incidente
Incidente stradale con conducente in stato d’ebbrezza intorno alle 13 di ieri in via Galcianese. La donna, alla guida di un’autovettura con un passeggero a bordo, ha perso il controllo del veicolo ed è andata ad urtare altri due veicoli in sosta. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia municipale per i rilievi. Giunti sul luogo del sinistro gli agenti hanno sottoposto la conducente prima all’accertamento con il cosiddetto precursore (test qualitativo), che ha dato risultato positivo, e poi al controllo con l’etilometro. Le due prove effettuate con quest’ultimo strumento hanno dato come risultato 1,25 e 1,21 g/l, oltre il doppio del limite consentito.
Gli agenti quindi hanno proceduto alla denuncia per guida in stato d’ebbrezza e hanno ritirato la patente per l’applicazione della sospensione da 6 a 12 mesi.
Incidente con fuga e omissione di soccorso nella serata di ieri. Poco dopo le 20, sul viale Leonardo da Vinci (Declassata)all’altezza del sottopasso Nenni, in direzione Prato est, si è verificato un tamponamento a catena tra tre autovetture. Il conducente dell’ultima auto coinvolta si è dato alla fuga a piedi lasciando il veicolo sul posto. Gli altri conducenti, rimasti feriti in modo non grave, sono stati soccorsi dal 118.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie dalla Polizia municipale, una per il rilievo del sinistro e l’altra per curare la viabilità. Da un primo riscountro pare che il veicolo guidato dal fuggitivo non risulti rubato. Sono in corso gli accertamenti del caso, sulla base sia delle testimonianze sia dei documenti rinvenuti nel veicolo abbandonato.
cb
Condividi su: