salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/05/2011 12:18
Sicurezza A seguito del rapporto dell'osservatorio Cnel

Milone: "Confermata la presenza della mafia cinese a Prato"

L'assessore ricorda che "questo studio rafforza la posizione del sindaco Cenni che ha sempre sostenuto che i rapporti con le comunità straniere vanno tenuti solo attraverso le istituzioni"

In merito al rapporto del Cnel sulla sicurezza, l'assessore Aldo Milone, dichiara quanto segue:

"Il rapporto presentato dall'osservatorio del Cnel sulle organizzazioni malavitose cinesi presenti in Italia e in particolar modo a Prato, ha evidenziato e confermato quanto da mesi denuncia questa giunta, ossia il legame tra queste organizzazioni e notabili locali della comunità cinese.

Questo studio rafforza la posizione del sindaco Cenni che ha sempre sostenuto come i rapporti con le comunità straniere vadano tenuti attraverso le istituzioni, consolato e ambasciata, diversamente da altri enti che continuano a dialogare con pseudo associazioni non riconosciute dalle autorità consolari.

Ricordo ancora gli attacchi che il sindaco ha subito dall'opposizione in merito alla vicenda dei rappresentanti delle comunità straniere che avrebbero dovuto sfilare subito dietro il Gonfalone della città come impropriamente chiesto dal Presidente della Provincia. Lo stesso si dica per il sottoscritto quando feci riferimento al pericolo di presenze mafiose nello stesso evento cittadino.

Mi auguro pertanto che questo ennesimo allarme, dopo le giuste valutazioni di autorevoli esponenti della magistratura, faccia riflettere quanti per interessi di carattere ideologico si ostinano a non guardare in faccia la realtà".

st

686/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina