L'assessore Giorgio Silli professore per un giorno
Questa mattina all’Universita’ di Siena, Giorgio Silli, assessore alle Politiche di integrazione ha tenuto una lezione nell’ambito del corso di laurea magistrale in Management e Governance, insegnamento di Economia e gestione delle imprese dal tema "L’economia dei distretti paralleli cinesi in Europa".
Molta curiosita’ da parte di docenti e studenti, circa 200, che hanno approfondito con l’assessore tematiche sui distretti produttivi cinesi in Europa, nelle varie citta’ del vecchio continente e in Cina. Si e’ parlato di globalizzazione e della necessità di integrare i distretti paralleli per creare ricchezza sul nostro territorio. Tutto questo senza prescindere da una base irrinunciabile di assoluta legalità.
L'assessore ha esposto l’attività della giunta Cenni ed ha spiegato alcuni regolamenti ed ordinanze messe in atto in città.
"Ricorrendo oggi l’anniversario della strage di Capaci - ha dichiarato l'assessore Silli -, ho pensato fosse indispensabile condividere con gli studenti quello che io provai 19 anni fa quando appresi ciò che era successo".
st
Condividi su: