175°anniversario della costituzione del corpo dei bersaglieri
Giovedì 26 maggio il corpo dei Bersaglieri celebrerà il 175°anniversario della propria costituzione e nell'occasione del 150° anniversario dell'Unita' d'Italia l'associazione nazionale bersaglieri della provincia di Prato organizzerà una giornata commemorativa.
La manifestazione inizierà alle 9,30 in piazza Santa Maria delle Carceri con la partecipazione di alcuni bersaglieri provenienti da altre provincie toscane. Alle 11,30 al cimitero della Misericordia sarà deposta una corona in ricordo dei caduti di tutte le guerre alla presenza di monsignor Eligio Francioni, vicario generale della Diocesi di Prato.
La sera a partire dalle 21,15 si esibirà in Piazza del Comune la fanfara della sezione "Guido Neri" di Prato eseguendo brani bersagliereschi, patriottici e popolari.
Durante l'intervallo del concerto musicale il professor Mario Battiato Musmeci, terrà una breve sintesi della storia del corpo dei bersaglieri nelle vicende dell'Unità d'Italia. Il concerto sarà concluso con l'Inno di Mameli.
st
Condividi su: