Chiusura Major Cities of Europe
Si è chiusa la conferenza internazionale "Major Cities of Europe", al teatro Politeama Pratese da lunedì 23 maggio. Prato è stata per tre giorni la capitale europea dell’innovazione e dell’informatica ospitando oltre 240 delegati da tutta Europa, con 19 Stati e 48 città rappresentate.
"I nostri - ha affermato l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini -, sono numeri da record. Dal 1982, anno di nascita delle MCE, non si erano mai registrati tanti partecipanti sia al momento della presentazione che durante i tre giorni di conferenze. In totale abbiamo ospitato quasi 500 persone, il tutto con un'organizzazione e un progrmma definiti impeccabili dai partecipanti. Un vanto per questa amministrazione - ha proseguito l'assessore -, in grado portare in città un evento così importante totalmente a costo zero per le casse comunali, perché interamente coperto da sponsorizzazioni. L'ultima considerazione per il notevole ritorno in termini di turismo congressuale e di immagine per la Città di Prato".
A margine della conferenza questo pomeriggio si sono tenuti due convegni, il primo dal titolo "L'ICT e l’introduzione del federalismo fiscale municipale - Il progetto ELICAT-ELIFIS ed altre esperienze e prodotti", il secondo invece dal titolo: "Ebla Business Intelligence", la piattaforma di raccolta ed analisi dei dati a supporto dei servizi scolastici nella Pubblica amministrazione.
Durante la tre giorni è stata utilizzata la LIM, una lavagna interattiva multimediale, unica in Europa, donata da Tecnosistemi, partner dell’iniziativa.
st
Condividi su: